img
Resta aggiornato sulle ultime novità

Riusa, Riduci, rigioca - Centro Famiglia Sebino - Villongo

La Fondazione eroga i propri servizi attraverso l’Istituto di Riabilitazione Angelo Custode, il Centro Polifunzionale Scala di Giacobbe e una Rete di Consultori attivi nella città di Bergamo e in provincia.

img
Mercatino di scambio giochi, videogiochi, libri di lettura usati per famiglie con figli di età compresa tra 10 e 15 anni. - sabato 27 settembre ore 15.00

RIUSA, RIDUCI, RIGIOCA
Mercatino di scambio giochi, videogiochi, libri di lettura usati per famiglie con figli di età compresa tra 10 e 15 anni.
Con il coinvolgimento e la collaborazione del gruppo mamme del Oratorio Sant’Alessandro di Villongo, si propone un pomeriggio dedicato allo scambio di giochi usati tra famiglie/ragazzi tra 10 e 15 anni. I ragazzi accompagnati dai genitori, in autonomia, conducono lo scambio di oggetti usati. È un momento di incontro e di socializzazione per famiglie e ragazzi che vogliono scambiare oggetti non più utilizzati; è anche un'occasione per realizzare qualcosa di nuovo, giocare, divertirsi, incontrare amici, farsene dei nuovi, passare del tempo "leggero" insieme ai propri figli e scambiare due chiacchiere con altri genitori. Una condivisione per rafforzare il prezioso protagonismo attivo e solidale delle famiglie facendo comunità. Un approccio che promuove la sostenibilità ambientale, l’economia circolare, la solidarietà, il risparmio di risorse, valori come la solidarietà e la sostenibilità.
sabato 27 settembre
dalle ore 15.00 alle 16.30 Presso l’Oratorio di S. Alessandro di Villongo.
Attività gratuita, necessaria l’iscrizione. Contattare: Martinelli Alessandra n. cell. 3407471549 oppure c/o Oratorio Sant’Alessandro - Villongo

Conducono:Monica Bonetti, Pedagogista presso il Centro Famiglia Sebino. Pelizzoli Alice, Psicologa presso il Centro Famiglia Sebino.

 

 

Finanziato da Regione Lombardia con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Centro Famiglia Sebino - via Roma, 35 a Villongo

Tel. 035.0072320, mail: sebino@fondazioneangelocustode.it

#centrofamigliasebino #villongo #famiglie

volantino: Riusa, Riduci, rigioca

    Seguici: