Consultorio Familiare "Basso Sebino" - Villongo
Offre un servizio di consulenza e sostegno che si rivolge alle singole persone, alle famiglie, alle coppie, ai genitori e ai minori.
Attività sanitaria di accompagnamento alla gravidanza fisiologica.
La Struttura
Al fine di fornirle alcune informazioni sul funzionamento del servizio e di poter formulare una risposta più appropriata alle sue esigenze, le chiediamo la cortesia di compilare la scheda:
RICHIEDI APPUNTAMENTO O INFORMAZIONI
ISCRIZIONE NEWSLETTER CONSULTORIO BASSO SEBINO
Il Consultorio Familiare Basso Sebino dispone di una sede autorizzata che comprende n.5 studi per consulenze, n. 1 ambulatorio medico oltre ad altri locali di servizio (segreteria, sala riunioni, vano archivio).
A chi si rivolge
Il Consultorio offre un servizio di consulenza e sostegno che si rivolge alle singole persone, alle famiglie, alle coppie, ai genitori, ai fidanzati e agli stranieri. È un aiuto concreto alle persone e alle famiglie per affrontare problemi di relazione all’interno della coppia, di educazione dei figli, di disagio sociale, familiare e personale. Il Consultorio Familiare è una risorsa per tutte quelle persone che sentono la necessità di manifestare le proprie difficoltà e sono alla ricerca di una soluzione: aiuta a leggere il disagio e i bisogni nell’ambito delle relazioni familiari in un’ottica promozionale e preventiva, e si propone la crescita della persona e della coppia aiutando gli interessati a realizzare scelte autonome e responsabili.
Lo Staff
Il Consultorio si avvale del contributo di un’équipe interdisciplinare per le prestazioni consultoriali e di un’équipe di formatori per le attività territoriali di prevenzione ed educazione alla salute. Durante le riunioni di equipe vengono discussi casi, progetti di intervento, organizzazione del servizio, metodologie di lavoro, qualità dei processi attuati e dei risultati raggiunti.
I servizi offerti si avvalgono delle seguenti professionalità: psicologo, formatore, assistente sociale, assistente sanitario, educatore professionale, ginecologa, ostetrica, insegnante dei metodi naturali di regolazione della fertilità, insegnante di massaggio infantile, sociologo, avvocato, consulente canonico, consulente etico.
Responsabile: Bruno Vedovati
I Costi
Le prestazione del Consultorio sono gratuite in quanto sostenute da risorse pubbliche secondo le regole regionali di accreditamento, solo per le attività ambulatoriali sanitarie (ginecologia e pap test), se non si è nella condizione di esenzione, si applica il ticket.
Oltre all'attività del Consultorio la Fondazione Angelo Custode nella sede di Villongo mette a disposizioni prestazioni e attività nel sistema a solvenza in orari differenti da quelli di funzionamento del Consultorio.
Le attività nel sistema gratuito hanno un numero massimo di sedute e rispondono ai criteri di appropriatezza definiti dalle normative. Queste si svolgono all’interno degli orari di funzionamento del Consultorio Familiare Basso Sebino: lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00.
Le attività nel sistema a solvenza si propongono nei seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 17.00 alle 20.00,.
Per pagamenti con bonifico utilizzare IBAN: IT 65 H 05034 11121 000000043260 intestato a Fondazione Angelo Custode onlus nella causale del bonifico inserire: Consultorio Basso Sebino.. (indicando l’attività: colloquio/gruppo e nominativo della persona. Far pervenire l’attestazione del pagamento alla mail: villongo@fondazioneangelocustode.it