
AVER CURA DELLA STIMA DI SE'. Percorso di gruppo - Cons. Fam. Scarpellini BG
La Fondazione eroga i propri servizi attraverso l’Istituto di Riabilitazione Angelo Custode, il Centro Polifunzionale Scala di Giacobbe e una Rete di Consultori attivi nella città di Bergamo e in provincia.

Riscoprire le proprie risorse per volersi bene
Quando la stima va in crisi, tendiamo a scoraggiarci, ad essere critici verso noi stessi, ad essere insoddisfatti di quanto abbiamo ottenuto, esasperando la grandezza dei nostri difetti a discapito delle nostre risorse.
Le critiche ci appaiono intollerabili e reagiamo con senso di colpa ed abbattimento oppure con rabbia esplosiva, criticando a nostra volta il comportamento degli altri, dei quali vorremmo, comunque, l'approvazione.
Quando, invece, la nostra autostima è più salda, il sole splende sulla nostra vita e porta una ventata di ottimismo e serenità. Il percorso di gruppo si propone di toccare queste tematiche, avvalendosi anche di tecniche di rilassamento e immaginative che aiutano ad entrare in contatto con le proprie risorse e vissuti interni.
A chi si rivolge:
Per tutti
Quando:
Il percorso previsto si articola in 10 sedute a cadenza quindicinale, a partire dal 7 febbraio 2025 dalle 18:00 alle 19.30
____________________________________________________________________________________________________________
Prenotazione in segreteria al 035 0072350. In seguito verrà contattato per un breve incontro preliminare con i conduttori del gruppo.
Il gruppo si attiverà al raggiungimento minimo di partecipanti.
PERCORSO IN PRESENZA E GRATUITO
Conducono: Marco Marossi, psicologo e psicoterapeuta, Giulia Arrigoni, psicologa e psicoterapeuta, operatori del CF Scarpellini di BG
scarica il volantino visualizza volantinoUltimi Eventi
