img
Resta aggiornato sulle ultime novità

I giochi sono in tavola! - Consultorio Familiare Zelinda

La Fondazione eroga i propri servizi attraverso l’Istituto di Riabilitazione Angelo Custode, il Centro Polifunzionale Scala di Giacobbe e una Rete di Consultori attivi nella città di Bergamo e in provincia.

img
Laboratorio di giochi da tavolo per bambini e bambine dai 6 agli 8 anni. Consultorio familiare Zelinda martedì 7 novembre ore 18.30

Laboratorio di giochi da tavolo per bambini e bambine dai 6 agli 8 anni

Sempre più spesso e negli ultimi anni soprattutto, i giochi in scatola si sono rivelati alleati validi e risorse insostituibili nelle case delle famiglie. Cosa ci insegnano i giochi da tavolo? Quali occasioni creano? Come sceglierli? Quali caratteristiche devono avere? I giochi in scatola hanno molteplici valenze, ad esempio insegnano a rispettare i tempi degli altri, a comprendere e seguire le regole, a collaborare e, anche se si perde, a fallire. Ogni gioco crea l'occasione di esercitare una particolare abilità ma, la cornice fondamentale e la più importante è la relazione che nell'atto del gioco si viene a consolidare, che sia un adulto o un bambino, l'importante è il coraggio di mettersi alla prova, superando la paura del confronto e aumentando così autostima e sicurezza in sé.

martedì 7 novembre dalle 18.30 alle 20.00- introduzione ai giochi in scatola (solo per genitori)

martedì 14, 21, 28 novembre dalle 17.00 alle 18.30 (genitori e figli)

I posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la preiscrizione.

Il costo del percorso è di 60 euro (coppia genitore figlio/a).

Conduce: Giacomo Vezzoli, Psicomotricista e Educatore Professionale presso il Consultorio Familiare Zelinda.

Tel. 035.0072380 zelinda@fondazioneangelocustode.it

volantino: I giochi sono in tavola

    Seguici: